Pronostici Eurovision
E’ febbre di Eurovision 2022! C’è tanta Italia nell’edizione numero 66 del festival canoro più importante d’Europa. Una manifestazione che ha assunto importanza e attratto il pubblico anche nel nostro Paese nell’ultimo decennio con l’avvento ed il tam tam dei social. Saranno 41 i Paesi partecipanti che si scontreranno prima in due semifinali e poi nella finalissima del 14 maggio.
Grazie al successo dei Maneskin nello scorso anno con “Zitti e buoni”, il nostro Paese ospiterà la kermesse nella città di Torino: come sempre Planetwin365 offre le quote vincente Eurovision. Alla conduzione un trio d’eccezione, ovvero Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan. Ma ovviamente protagonisti sono le canzoni ed i loro interpreti, quindi è tempo di formulare i pronostici Eurovision 2022.
Se fino a poche settimane fa i favoriti Eurovision 2022 erano gli italiani Mahmood e Blanco, presenti per aver vinto l'ultimo Sanremo, i venti di guerra hanno probabilmente condizionato le quote Eurovision 2022 come avvenuto per l’esclusione della Russia. Al momento, il pronostico Eurovision 2022 vede al primo posto i Kalush Orchestra con la loro “Stefania”, in gara per l’Ucraina. Il Paese martoriato dal conflitto era già balzato tra i probabili vincenti Eurovision con la cantante Alina, poi esclusa per uno scandalo legato ad un viaggio in Bielorussia.
I “Brividi” di Mahmood e Blanco restano comunque in vetta tra i papabili vincenti Eurovision 2022. Per il cantante milanese è la seconda partecipazione dopo quella del 2019 con il brano “Soldi”. Nelle quote Eurovision 2022 segue poi la Svezia, con “Hold me closer” di Cornelia Jakobs. Ben più distaccati tra i favoriti Eurovision Regno Unito, Polonia, Spagna e San Marino. Una presenza che ci attira e incuriosisce perché sarà Achille Lauro a tenere alti i colori del piccolo stato del Titano. Il cantautore romano si presenta con il pezzo “Stripper” con una performance che promette come sempre di stupire.
Ancora a seguire nelle quote Eurovision 2022 troviamo Grecia, Olanda, Norvegia e Australia, uno dei Paesi extra europei che viene sempre invitato a partecipare all’evento. Tra gli Stati che sembrano avere meno chance di vincere ci sono Romania, Slovenia, Repubblica Ceca e Bulgaria. Mettiti comodo e preparati a vivere con Planetwin365 serate di grande musica internazionale in attesa di scoprire il vincente Eurovision 2022!