Le puntate Blackjack secondarie spiegate semplici
Se giochi a Blackjack, sia online su Planetwin365 che nei casinò tradizionali, saprai che oltre ad attendere i risultati di ogni mano, puoi anche effettuare delle puntate Blackjack secondarie, note come puntate Blackjack laterali o, in inglese, “side bets”. Le scommesse principali sono quelle conosciute come le puntate 21 + 3 e quelle Perfect Pair, ma ci sono anche delle puntate meno famose: nei prossimi paragrafi scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulle puntate Blackjack.
Puntate secondarie: le regole Blackjack 21 3
Ci sono varie puntate Blackjack laterali: la scommessa 21 + 3 è sicuramente la più popolare. Ma di cosa si tratta esattamente? Questo genere di puntata permette di scommettere sulle combinazioni di 3 carte, 2 della propria mano e 1 del banco, in modo da aumentare le proprie vincite grazie a ulteriori puntate. Quando si scommette, le combinazioni qui di seguito sono le regole del 21 + 3 a Blackjack da ricordare:
- Colore: si scommette su 3 carte dello stesso seme di valore differente;
- Scala: si punta su 3 carte ordinate per valore con seme differente;
- Tris: si scommette su 3 carte dello stesso valore con seme differente;
- Scala colore: si punta su 3 carte ordinate per valore che appartengono allo stesso seme;
- Tris perfetto: si punta sulla Coppia Perfetta oltre alla carta del banco, in modo da ottenere il Tris perfetto.
Puntate Blackjack laterali: Perfect Pair
Vediamo perché la scommessa Perfect Pair, in italiano nota come Coppia Perfetta, è una delle più amate dai giocatori dei casinò e dei live casinò. Questa Side Bet, infatti, si applica alle prime 2 carte del giocatore, che deve ottenere una coppia formata da 2 carte dello stesso seme e dello stesso valore, come 2 jack di fiori, 2 7 di quadri, 2 assi di cuori e così via. Ma perché la Perfect Pair è così ambita? Semplice: quando si realizza, questa scommessa paga 25 a 1.
"Le altre puntate di coppia"
La Perfect Pair è la scommessa sulle coppie più popolare, ma non è l’unica: ci sono, infatti, varie puntate su 2 carte oltre a quest’ultima. Ecco quali sono:
- Any Pair: quando le prime 2 carte hanno lo stesso valore ma seme diverso;
- Mixed Pair: quando 2 carte hanno lo stesso valore ma colore diverso (rosso o nero);
- Colour Pair: quando 2 carte hanno lo stesso colore e lo stesso colore (rosso o nero).
Le puntate Blackjack secondarie meno diffuse
Non solo Side Bets “classiche”: esistono puntate casinò meno conosciute delle più popolari Perfect Pair e Blackjack 21 + 3. L’elenco è qui di seguito:
- Hot 3: si considerano 2 carte del giocatore e 1 carta scoperta del banco con pagamenti differenti da 19 a 21 punti;
- Bust It: in base alle carte con cui il banco “sballa” il pagamento aumenta fino a 250 a 1 (nel caso in cui il banco sballa dopo 8 carte);
- Royal Match: quando in 2 mani capitano Re e Donna dello stesso seme e 2 carte dello stesso seme.